Questo
vantaggio può essere visto come la composizione di due vantaggi, uno
di "riflessi" ed uno da "veterano".
Combat Reflexes [20]
= Combat Veteran [5] + Fast Reflexes [15]
Fast Reflexes [15]
1) +1 to all Blocks [2]
2) +1 to all Parries [5]
3) +1 to all Dodges [7]
4) +1 to all Fast Draw skills [1]
Combat Veteran [5]
5) +2 to all Fright Checks [2]
6) never freeze in surprise situation [1]
7) +6 on all IQ roll to wake up, recover from surprise or mental
stun [1]
8) +1 on initiative rolls to avoid a surprise attack (+2 if you are
the leader) [1]
Il costo di Enhanced Defenses
rimane lo stesso (15/10/5) e non è generalmente utilizzabile da
personaggi realistici umani -- il tratto è Exotic. Il motivo per cui
le difese in Fast Reflexes
costano la metà che in Enhanced
Defenses è che, come ha spiegato Kromm, i loro effetti non
sono lineari e quindi il costo sale fino ad un plateau, come avviene
con gli skill.
In
questo post do una spiegazione più articolata con tanto di
calcoli.
Autore: Luther
Fonte:
http://www.zaltec.net/viewtopic.php?t=1397&start=15&sid=97747b62c38aba3b0afbd80c5d0fef63
Modifica Extra
In una campagna
strettamente realistica il fatto di non essere mai preso
completamente di sorpresa e di riscuotersi dallo stordimento mentale
in un attimo è un vantaggio enorme, una questione di vita o di morte
quando ogni secondo di scontro è vitale in un agguato.
Per chi gioca in
questo modo "realistico" il vantaggio Combat Veteran incrementa
necessariamente di costo.
Combat Veteran [10]
5) +2 to all Fright Checks [2]
6) never freeze in surprise situation [4]
7) +6 on all IQ roll to wake up, recover from surprise or mental
stun [3]
8) +1 on initiative rolls to avoid a surprise attack (+2 if you are
the leader) [1]
Combat Reflexes [25]
= Combat Veteran [10] + Fast Reflexes [15]
Autore:
Carraronan
Fonte:
http://www.zaltec.net/viewtopic.php?t=1397&start=15&sid=97747b62c38aba3b0afbd80c5d0fef63
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