Per festeggiare la nuova politica antimentecatti di Gamberetta nel primo video vi sarà l’introduzione, alla Lovecraft, di un elemento Weird nel mondo normale e il filmato verte sull’indagare le reazioni che questo scatena.
La padrona dalla strana voce del coniglietto Mokyu ha deciso di regalargli una palla rivestita di panno soffice, Mocoro. La palla però non è normale: quando attivata emette suoni e si muove. Sfortunatamente il suono assomiglia al lamento di un bestia sofferente e la palla avanza incerta, come se una ferita gli impedisse di coordinarsi bene e cambia direzione senza una logica apparente (per un essere vivente).
Mokyu si avvicina come se volesse capire se può aiutarla a sopportare il dolore. La palla incepisca verso di lui con la lamentosa aggressività di un minorato mentale sbavante armato di chiave inglese (o un lettore fantatrash italiano a cui hanno offeso l’autore preferito) e Mokyu si ritrae e rimane guardingo. La segue quando la vede allontanarsi fino al divano, forse per accertarsi se sia necessario il colpo di grazia… alla fine Mokyu, dopo aver capito che palla non è in grado di salire la rampa d’accesso della gabbia, si infila dentro, al sicuro, a godersi lo spettacolo della lunga, verde agonia.
La padrona intanto ridacchia “Mokyu… è spaventato!” (o almeno mi pare che dica così, “mokyu… kowai!”), senza capire che nel giro di qualche giorno sarà lei ad avere buoni motivi per avere paura. Sempre che Mokyu non sia un santo, visto che dopo decine di video deficienti ancora non l’ha ammazzata… ma magari ci ha provato dopo ogni video, come Stewie di Family Guy con la madre. Io preferisco immaginarlo nella seconda versione.
Il suo giudizio non sarà benevolo. |
Il secondo video è più normale. Semplicemente un coniglio che scala un muro dritto adottando tecniche da esperto di Parkour. Quando pensate che uno o due piani sopraelevati vi salveranno dai conigli che avranno invaso le strade, ricordate che possono scalare fino al terzo piano. Dal quarto in poi usano elicotteri da attacco e alianti. O se non hanno fretta, l’assedio. Nulla riempe di gioia i conigli più di garantire l’acqua in un palazzo per godersi gli eccessi afrodisiaci di sentire le urla di quando la fame porta gli umani alla follia e al cannibalismo.
Io, come al solito, vi ho avvertiti.
Se non ci volete credere, affari vostri. ^_^
Fonti:
http://www.youtube.com/watch?v=rZ925EGUi_Y
http://www.youtube.com/watch?v=bkYSXdlISvo
È bellissimo quando scalciano in aria (come fa Mokyu al minuto 00:34). Il mio lo faceva spesso ma in maniera più esasperata, stile calcio rotante.
Si chiamava Chuck Norris?
Nessun nome. Era lui a chiamare me.