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Locazioni ed Effetti
 

Include valori di Blow-Through, vedi Smembramento e Blow Through (espansione).

Cervello
Modificatore: -7
Moltiplicatori: Piercing (x4), Botta (x4), Taglio (x4), Impalamento (x4).
Blow-through: -
Effetti speciali: il teschio garantisce DR2. Colpi critici usano la tabella dei colpi critici per la testa. -10 al lancio per stordimento/ko.

Occhi
Modificatore: -9 (-10 attraverso visiera: solo attacchi di punta e piccoli proiettili come frecce e simili).
Mancato di 1: colpisci la testa.
Moltiplicatori (eccetto per colpo nel cervello): Piercing (x1), Botta (x1), Taglio (x1,5), Impalamento (x2).
Blow-through (va nel cervello): -
Effetti speciali: colpi critici usano la tabella dei colpi critici per la testa. Più di HP/10 danni accecano l'occhio (o di più per grosse creature con grossi occhi). Un attacco da impalamento, piercing o un sottile raggio che superano l'occhio danno in automatico un colpo al cervello che ignora la DR del teschio.

Testa o faccia
Modificatore: -5
Moltiplicatori: Piercing (x1), Bot (x1), Tag (x1,5), Imp (x2).
Blow-through: Piercing (x3), Energia (x6), Imp (x6).
Effetti speciali: niente DR da elmetti senza protezione per il volto. Colpi critici usano la tabella dei colpi critici per la testa. -5 al lancio per stordimento/ko. Con 1-2/1d un attacco piercing/impalamento può superare le ossa del volto e finire verso l'alto nel cervello (DR2, superata quella finisce nel cervello). Se subisci HP/2 danni o più in un colpo solo lancia su COS: un fallimento indica che rimane una cicatrice, un fallimento critico indica un qualche effetto debilitante extra.

Naso
Modificatori: -7
Mancato di 1: colpisce la testa.
Moltiplicatori: Piercing (x1), Bot (x1), Tag (x1,5), Imp (x2).
Blow-through: Piercing (x3), Energia (x6), Imp (x6).
Effetti speciali: niente RD da elmetti senza protezione per il naso. Colpi critici usano la tabella dei colpi critici per la testa. -5 al lancio per stordimento/ko. Lancia con esattamente 0 danni o più su COS-1 (con +3 se hai Resistenza al dolore e -1 per danno se hai Insofferenza al dolore -max -4-) per evitare di essere stordito. Un colpo al naso fa molto male. Le Major Wound come sempre godono del -5 al lancio per il volto. Con 1-2/1d un attacco piercing/impalamento può superare le ossa del volto e finire verso l'alto nel cervello (DR2, superata quella finisce nel cervello). Se subisci HP/2 danni o più in un colpo solo lancia su COS: un fallimento indica che rimane una cicatrice, un fallimento critico indica un qualche effetto debilitante extra.

Vene e arterie (solo attacchi da taglio per squartare bene)
Modificatori: -5 (radiale e femorale), -7 (vena giugulare o arteria carotide)
Mancato di 1: colpisci il braccio (radiale), la gamba (femorale) o il torso (carotide o giugulare).
Moltiplicatori: Taglio (x2) per radiale e femorale. Taglio (x3) per giugulare e carotide.
Blow-through: Taglio (x3)
Effetti speciali: con un colpo critico l'arteria (o vena) è maciullata. Questo infligge1 punto danno ogni 2 turni (radiale o femorale) o 1 ogni turno (giugulare o carotide), finché si muore o si riceve assistenza medica.

Collo
Modificatori: -6
Moltiplicatori: Piercing (x2), Bot (x1,5), Tag (x2), Imp (x2).
Blow-through: Piercing (x3), Energia (x6), Imp (x6).
Effetti speciali: lo smembramento è calcolato come se il collo si incapacitasse con più di HP/2 danni. Un colpo di botta che smembra spezza il collo in modo devastante uccidendo sul colpo, un attacco di taglio squarterà/decapiterà in modo orribile. I danni al collo vanno considerati come incrementati del 50% al fine dei conti per il dissanguamento.

Mandibola
Modificatori: -6
Moltiplicatori: Piercing (x1), Bot (x1), Tag (x1,5), Imp (x2).
Blow-through: Piercing (x3), Energia (x6), Imp (x6).
Effetti speciali: niente RD da elmetti senza protezione per il volto. Colpi critici usano la tabella dei colpi critici per la testa. Qualsiasi colpo che faccia esattamente 0 (o più) danni necessita di un lancio su COS per evitare lo stordimento/ko  (con +3 se hai Resistenza al dolore e -1 per danno se hai Insofferenza al dolore -max -4-). Le Major Wound come sempre godono del -5 al lancio per il volto. Se subisci HP/2 danni o più in un colpo solo lancia su COS: un fallimento indica che rimane una cicatrice, un fallimento critico indica un qualche effetto debilitante extra.

Genitali
Modificatore: -5
Mancato di 1(lancia 1d) : torso-inguine (1-2), gamba destra (3-4) o gamba sinistro (5-6).
Moltiplicatori: Piercing (x1), Bot (x1), Tag (x1,5), Imp (x2).
Blow-through: Piercing (x1), Energia (x2), Imp (x1).
Effetti speciali (solo maschi "umani"): se colpito (0 danni esatti o più) fai un lancio su COS-1 per evitare stordimento. Resistenza al dolore da +3 ai lanci; Insofferenza al dolore dà -3. Lo shock è raddoppiato (incluso limite massimo: -8). Le Major Wound come godono del -5 al lancio.

Effetti speciali (solo femmine"umane", -7 colpire): se colpito (0 danni esatti o più) fai un lancio su COS+1 per evitare stordimento/ko. Resistenza al dolore da +3 ai lanci; Insofferenza al dolore dà -3. Lo shock è aumentato del 50% per difetto (incluso limite massimo: -6). Le Major Wound godono di -2 al lancio.

Torso
Modificatori: -1 (-3 per una zona particolare: addome, petto, inguine/sedere)
Moltiplicatori: Piercing (x1), Bot (x1), Tag (x1,5), Imp (x2).
Blow-through: Piercing (x1), Energia (x2), Imp (x1).
Effetti speciali: -

Organi vitali
Modificatori: -3 (-5 per i Reni)
Moltiplicatori: Piercing (x3), Raggi (x2), Imp (x3) e inoltre con Bot (x1) e Tag (x1) colpisci il petto invece dei vitali
Blow-through: Piercing (x3), Energia (x6), Imp (x3).
Effetti speciali: qualsiasi attacco da botta che fa esattamente 0 danni o più necessita di un tiro su COS+1 per evitare stordimento/ko. Colpi da impalamento o proiettili hanno 1 possibilità su 6 di colpire il cuore (non se stai attaccando i reni!). Include colpi alla bocca dello stomaco. Le Major Wound come sempre godono del -5 al lancio.

Braccio
Modificatori: -2 (-4 se ha lo scudo per colpire la parte alta o la spalla)
Moltiplicatori: Piercing (x1), Bot (x1), Tag (x1,5), Imp (x1).
Blow-through: Qualsiasi (HP/2).
Effetti speciali: danno superiore a HP/2 incapacita.

Mano
Modificatori: -4
Moltiplicatori: Piercing (x1), Bot (x1), Tag (x1,5), Imp (x1).
Blow-through: Qualsiasi (HP/3).
Effetti speciali: danno superiore a HP/3 incapacita. Ciò che ha in mano cade.

Cuore (solo attacchi di punta e "proiettili")
Modificatori: -7
Mancato di 1: colpisci vitali.
Moltiplicatori: Piercing (x3), Imp (x3).
Blow-through: Piercing (x3), Energia (x6), Imp (x3).
Effetti speciali: calcola lo smembramento (morte istantanea) come se avesse HP/2 per l'incapacitamento.  Le Major Wound godono del -7 al lancio stordimento/ko.

Gamba
Modificatori: -2
Moltiplicatori: Piercing (x1), Bot (x1), Tag (x1,5), Imp (x1).
Blow-through: Qualsiasi (HP/2).
Effetti speciali: danno superiore a HP/2 incapacita. Un soggetto a due gambe cade per terra.

Piede
Modificatori: -4
Moltiplicatori: Piercing (x1), Bot (x1), Tag (x1,5), Imp (x1).
Blow-through: Qualsiasi (HP/3).
Effetti speciali: danno superiore a HP/3 incapacita. Un soggetto a due gambe cade per terra.

Seno
Modificatori: -4
Mancato di 1: colpisci il l'addome o il petto.
Moltiplicatori: Piercing (x1), Bot (x1), Tag (x1,5), Imp (x2).
Blow-through: Piercing (x1), Energia (x2), Imp (x1).
Effetti speciali: le donne hanno il seno più sensibile degli uomini. Se lo si colpisce in pieno (zona del capezzolo e dintorni) la donna deve lanciare su COS (con +3 se ha Resistenza al dolore e -1 per danno se hai Insofferenza al dolore) per evitare di essere stordita.

Aggiunte alla Tabella delle Locazioni Casuali

Aggiungere queste modifice alla tabella già esistente nel caso di colpi casuali.

Groin (11): indica la locazione Inguine (parte del torso) e non i genitali, altrimenti la frequenza di colpi sarebbe eccessiva. Con 1-2/1d colpisci davvero i genitali.

Torso (9-10): con 9 colpisci il petto, con 10 l'addome. Se colpisci il Petto con 1-2/1d colpisci i Vitali. In una donna se colpisci il petto nel lancio di 1d considera che con 3 colpisci il seno (in un punto sensibile, come da locazione seno descritta sopra).

Faccia (5): lancia 1d
1: naso
2: mandibola
3: collo
4-6: faccia

Autori: Carraronan, Luther, Sarevok ...ed il supporto del mitico Compendium II

 

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