Oltre all'ingombro, bisogna
prendere in considerazione la rumorosità di ciò che si porta
addosso.
Indossare una veste di campanelli intrecciati non è la stessa cosa
di indossare un pigiama.
Aggiungerei queste note extra per la rumorosità delle armature (Task
Difficulty Modifier applicati un po' rozzamente).
+1: scarpe di tela o comunque morbide e silenziose, abiti
leggeri.
-1: cotta di maglia ben oliata, cuoio pesante con
articolazioni (scricchiola).
-2: piastre articolate, lamellari, scaglie, cotta di maglia
NON ben oliata.
Usate il più rumoroso possibile.
Se il personaggio è un'accozzaglia di armi ondeggianti e roba
rumorosa appesa (o se l'ambiente è molto rumoroso rendendo facile
coprire il proprio rumore) ricordatevi sempre di usare -con
attenzione- i giusti Task Difficulty Modifier.
La laccatura dell'armatura dà un -1
ai lanci di udito dell'avversario.
Sistemare accuratamente l'armatura con del tessuto/imbottiture per
evitare che faccia rumore con componenti che si muovono troppo o
tramite frizione di parti sporche/arrugginite richiede 10 minuti
(valida per armature a scaglie, piastre e lamelle) e dà -1 all'udito
del nemico.
Foderare l'armatura "alla creazione" con seta o cuoio di alta
qualità funziona altrettanto bene (-1 all'udito del nemico). Ed è
anche bello da vedere.
Per le regole relative all'uso di
colori "mimetici" o laccatura sulle armature vai qui:
peso e prezzo delle armature
Autore:
Luther e Carraronan
Fonte:
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=3130&p=10
|